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BROCHURE AZIENDALE

BROCHURE AZIENDALE

La brochure di carta ha ormai fatto il suo tempo,
sostituita dagli strumenti digitali.

È davvero così?

Chi lo crede forse non sa che averla influisce in senso positivo sulla percezione che i potenziali clienti hanno del prodotto/servizio. Inoltre aiuta chi ha già acquistato a far circolare il brand tra la sua rete di contatti favorendo il passaparola. C’è chi, poi, preferisce sfogliarla assaporando il contatto con la carta e il suo profumo.

Di fatto il formato tradizionale e quello digitale non sono rivali: collaborano tra loro per creare due tipi di esperienze emozionali diverse legate alla tua azienda! In questo modo lasci che sia il tuo pubblico target a decidere in base al suo gusto e alle sue abitudini. Allo stesso tempo aumenti le possibilità di farti trovare sia online che offline e, quindi, di essere ricordato e scelto.

Come ottenere questi obiettivi?

La risposta è nel processo di creazione catalogo aziendale.

La grafica brochure, infatti, deve essere realizzata seguendo 3 criteri.

Il primo riguarda l’essere fedele al colore predominante del tuo brand per rafforzarne l’identità visiva. Il potere evocativo del rosso, abbinato alla Ferrari e alla Coca Cola, non è una casualità.

Il secondo fa leva sui valori della tua azienda, che vanno raccontati mescolando con maestria immagini e testo. La Vision, la Mission e i Valori con i quali hai costruito la tua attività sono elementi imprescindibili in quanto sono tra i tuoi fattori differenzianti rispetto ai concorrenti. Se, ad esempio, segui procedure particolari per avere il minor impatto possibile sull’ambiente ti aiutiamo a evidenziarlo: il tuo pubblico lo apprezzerà e guadagnerai punti ai suoi occhi!

Il terzo coinvolge le immagini e la grafica vere e proprie. Pensa di avere davanti due brochure quasi identiche. Quasi perché il testo è lo stesso, a cambiare è l’impaginazione. Le osservi e la tua attenzione viene attirata da quella che ha le immagini posizionate in un certo modo e un determinato accompagnamento grafico. E’ normale, il nostro cervello funziona così!

Cosa comporta per te, in termini di creazione catalogo aziendale? 

Che il testo può essere perfetto ma se questa parte viene sbagliata vanifica tutto il lavoro e entrerai nella mente delle persone come “quell’azienda  che ha una brochure che non si guarda”.  Peggio ancora, non acquisteranno da te proprio per questo motivo. Avrai gettato al vento i tuoi soldi senza ottenere nessun risultato, anzi!

Per la creazione brochure aziendale Piacenza affidati, quindi, a chi conosce questi aspetti e sa trovare la soluzione giusta per ottenere l’effetto che desideri!

La brochure di carta ha ormai fatto il suo tempo, sostituita dagli strumenti digitali.

È davvero così?

Chi lo crede forse non sa che averla influisce in senso positivo sulla percezione che i potenziali clienti hanno del prodotto/servizio. Inoltre aiuta chi ha già acquistato a far circolare il brand tra la sua rete di contatti favorendo il passaparola. C’è chi, poi, preferisce sfogliarla assaporando il contatto con la carta e il suo profumo.

Di fatto il formato tradizionale e quello digitale non sono rivali: collaborano tra loro per creare due tipi di esperienze emozionali diverse legate alla tua azienda! In questo modo lasci che sia il tuo pubblico target a decidere in base al suo gusto e alle sue abitudini. Allo stesso tempo aumenti le possibilità di farti trovare sia online che offline e, quindi, di essere ricordato e scelto.

Come ottenere questi obiettivi?

La risposta è nel processo di creazione catalogo aziendale.

La grafica brochure, infatti, deve essere realizzata seguendo 3 criteri.

Il primo riguarda l’essere fedele al colore predominante del tuo brand per rafforzarne l’identità visiva. Il potere evocativo del rosso, abbinato alla Ferrari e alla Coca Cola, non è una casualità.

Il secondo fa leva sui valori della tua azienda, che vanno raccontati mescolando con maestria immagini e testo. La Vision, la Mission e i Valori con i quali hai costruito la tua attività sono elementi imprescindibili in quanto sono tra i tuoi fattori differenzianti rispetto ai concorrenti. Se, ad esempio, segui procedure particolari per avere il minor impatto possibile sull’ambiente ti aiutiamo a evidenziarlo: il tuo pubblico lo apprezzerà e guadagnerai punti ai suoi occhi!

Il terzo coinvolge le immagini e la grafica vere e proprie. Pensa di avere davanti due brochure quasi identiche. Quasi perché il testo è lo stesso, a cambiare è l’impaginazione. Le osservi e la tua attenzione viene attirata da quella che ha le immagini posizionate in un certo modo e un determinato accompagnamento grafico. E’ normale, il nostro cervello funziona così!

Cosa comporta per te, in termini di creazione catalogo aziendale? 

Che il testo può essere perfetto ma se questa parte viene sbagliata vanifica tutto il lavoro e entrerai nella mente delle persone come “quell’azienda  che ha una brochure che non si guarda”.  Peggio ancora, non acquisteranno da te proprio per questo motivo. Avrai gettato al vento i tuoi soldi senza ottenere nessun risultato, anzi!

Per la creazione brochure aziendale Piacenza affidati, quindi, a chi conosce questi aspetti e sa trovare la soluzione giusta per ottenere l’effetto che desideri!

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