skip to Main Content

Branding.

Progetti di comunicazione
integrata e strategia su misura
per il tuo prodotto o servizio.

freccia-servizi

Design.

Progettazione grafica completa
dal logo alla brochure,
fino alle campagne stampa.

freccia-servizi

Digital.

Pianificazione strategica,
gestione dei social e reporting,
e-mail marketing.

freccia-servizi

Stand.

Progettazione grafica
dello stand e strategie
di comunicazione.

freccia-servizi

Web.

Siti web responsive,
Search Engine Optimization
e siti e-commerce.

freccia-servizi

Media.

Servizi fotografici video,
dal concept alla
post-produzione.

freccia-servizi

ALTRI SERVIZI

EVENTI AZIENDALI

Quando decidi di organizzare eventi aziendali (non solo a Piacenza) significa che ne hai colto i benefici per il tuo business.

Nel breve periodo, infatti, rafforzano lo spirito di squadra e il senso di appartenenza al gruppo. Trasferiscono all’esterno l’immagine di un’azienda di prestigio che si interessa della propria rete di collaboratori offrendo formazione e l’opportunità di creare solide relazioni tra loro.

Ciò nel lungo periodo si trasforma in

  • un aumento di produttività
  • un ambiente di lavoro sano e piacevole in cui c’è sostegno reciproco
  • crescita della fedeltà al brand e delle richieste di collaborazione
  • guadagno di visibilità con il cliente esterno e interno

Tutti noi (o quasi) usiamo la parola “cliente” riferita ad una persona che acquista il nostro prodotto/servizio. E’ vero e giusto ma limitante.

Cliente è anche il collaboratore che, grazie alle sue skills e al suo impegno quotidiano, aiuta la tua azienda a crescere e a raggiungere gli obiettivi. Non a caso si dice che l’azienda è fatta di persone!

Va da sé che la cura e l’attenzione che dedichi al team influisce sul successo della tua azienda e ti torna indietro in veste di soddisfazione e fatturato. Investire sui meeting aziendali è uno dei modi per inviare segnali positivi in questo senso quindi ci hai visto giusto.

La nostra stessa agenzia nasce dalla scelta di unirci, nella consapevolezza che insieme si arriva prima perché siamo più della somma delle nostre singole competenze.

La sensibilità in merito a questi aspetti ci rende partner ideali per l’organizzazione eventi aziendali.

Le uniche cose che ti chiediamo di fare è di informarci sul budget e sul tipo di imprinting che desideri, cioè di condividere con noi le idee che hai in mente così possiamo pensare a come renderle concrete e consigliarti.

A quel punto ci attiviamo contattando la nostra rete di fornitori, supervisionando l’intero processo e confezionando un evento per il quale ti faranno i complimenti, garantito!

BANDI GARA DIGITALIZZAZIONE

I bandi gara digitalizzazione? Un terreno che per alcune aziende è ancora da esplorare. Magari perché non ci si pensa o perché starci dietro è un lavoro, così come leggere le condizioni di ammissione e di presentazione della domanda.

Peccato in quanto spesso si tratta di attività che partono da una base di compenso che fa gola, come il bando gara digitalizzazione lanciato qualche tempo fa dal Comune di Rimini. In quel caso c’erano ben 16 documenti da leggere e una base d’asta al ribasso di €817.210 più Iva 22% a fronte di un’attività di digitalizzazione, custodia e conservazione delle pratiche edilizie.

Bandi di questo genere ce ne sono, bisogna saperli cercare e trovare.

E anche rispondere prontamente.

Sapendolo avresti partecipato? Con molta probabilità sì, avendone i requisiti.

E magari avresti primeggiato sugli altri, con somma soddisfazione!

Un po’ come quando su Booking rimane l’ultima camera nell’hotel che hai scelto e riesci a prendertela a colpi di mouse prima che qualcuno te la soffi sotto il naso.

Ecco, nel caso dei bandi gara digitalizzazione siamo noi a dare la stoccata finale per te.

Muovendoci furtive come delle agenti segrete troviamo le opportunità adatte alla tua realtà, le studiamo per intero e nei particolari. Te le proponiamo solo se hai i requisiti.

In tal caso, e dopo il tuo consenso, andiamo avanti dritte verso l’obiettivo altrimenti è tempo risparmiato, per te innanzitutto. La selezione riprende allora il suo corso finché non troviamo qualcosa che calza a pennello con te.

Quando non hai mai provato qualcosa è normale che tu abbia dubbi ma continuando a tenerteli non vai da nessuna parte. Anzi, ti perdi migliaia di euro, che vanno nelle tasche di qualcun altro invece che le tue.

Datti e dacci l’opportunità di provare, saranno i risultati del bando gara digitalizzazione a parlare per noi stupendoti in senso positivo!

INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE

Un’autostrada a 3 corsie o una a 6? Potendo scegliere meglio quest’ultima, chiaro. E allora come mai continui ad usare la prima? Perché è questo che stai facendo, se continui a mirare solo al mercato italiano.

Ci spieghiamo meglio.

Vendere solo ai tuoi connazionali restringe le possibilità di espansione, e non di poco. Inoltre l’instabilità costante mette a rischio la sopravvivenza stessa della tua azienda.

La soluzione per uscirne sano e salvo è l’internazionalizzazione imprese.

Internazionalizzare, qual è il significato  e cosa comporta per te?

Qualcuno pensa che sia vendere all’estero, quando e se capita. Sbagliato! Le aziende che fatturano migliaia di euro sui mercati esteri si sono strutturate in modo da essere una presenza fissa e costante per quel target.

Quindi l’internazionalizzazione impresa è anche un processo di vendita all’estero, sorretto da una strategia e una visione a lungo termine.

Nota che abbiamo inserito “anche” per sottolineare che c’è di più.

Non è detto, infatti, che tu scelga questa via.

Ci sono altre azioni che puoi decidere di fare all’estero e che rientrano nell’internazionalizzazione aziende: la produzione, l’acquisto da fornitori, la distribuzione attraverso un partner locale e le fonti di finanziamento.

A seconda della tua organizzazione, del tuo modo di operare e delle finanze a tua disposizione valutiamo assieme l’opzione più conveniente. Tieni presente che la vendita diretta richiede che sia tu ad avere un manager (o più di uno) dedicato che conosca la cultura di quel mercato, possibilmente madrelingua e che sappia come muoversi per entrarci.

Il partner locale è un’ottima via se vuoi evitare di costruirti un ufficio commerciale estero interno. L’importante è che tu sia consapevole del passo che stai per fare.

Lo sottolineIamo perché siamo a conoscenza di realtà che, purtroppo, hanno preso sottogamba l’internazionalizzazione imprese pagando a caro prezzo questa “leggerezza”.

EVENTI AZIENDALI

Quando decidi di organizzare eventi aziendali (non solo a Piacenza) significa che ne hai colto i benefici per il tuo business.

Nel breve periodo, infatti, rafforzano lo spirito di squadra e il senso di appartenenza al gruppo. Trasferiscono all’esterno l’immagine di un’azienda di prestigio che si interessa della propria rete di collaboratori offrendo formazione e l’opportunità di creare solide relazioni tra loro.

Ciò nel lungo periodo si trasforma in

  • un aumento di produttività
  • un ambiente di lavoro sano e piacevole in cui c’è sostegno reciproco
  • crescita della fedeltà al brand e delle richieste di collaborazione
  • guadagno di visibilità con il cliente esterno e interno

Tutti noi (o quasi) usiamo la parola “cliente” riferita ad una persona che acquista il nostro prodotto/servizio. E’ vero e giusto ma limitante.

Cliente è anche il collaboratore che, grazie alle sue skills e al suo impegno quotidiano, aiuta la tua azienda a crescere e a raggiungere gli obiettivi. Non a caso si dice che l’azienda è fatta di persone!

Va da sé che la cura e l’attenzione che dedichi al team influisce sul successo della tua azienda e ti torna indietro in veste di soddisfazione e fatturato. Investire sui meeting aziendali è uno dei modi per inviare segnali positivi in questo senso quindi ci hai visto giusto.

La nostra stessa agenzia nasce dalla scelta di unirci, nella consapevolezza che insieme si arriva prima perché siamo più della somma delle nostre singole competenze.

La sensibilità in merito a questi aspetti ci rende partner ideali per l’organizzazione eventi aziendali.

Le uniche cose che ti chiediamo di fare è di informarci sul budget e sul tipo di imprinting che desideri, cioè di condividere con noi le idee che hai in mente così possiamo pensare a come renderle concrete e consigliarti.

A quel punto ci attiviamo contattando la nostra rete di fornitori, supervisionando l’intero processo e confezionando un evento per il quale ti faranno i complimenti, garantito!

BANDI GARA DIGITALIZZAZIONE

I bandi gara digitalizzazione? Un terreno che per alcune aziende è ancora da esplorare. Magari perché non ci si pensa o perché starci dietro è un lavoro, così come leggere le condizioni di ammissione e di presentazione della domanda.

Peccato in quanto spesso si tratta di attività che partono da una base di compenso che fa gola, come il bando gara digitalizzazione lanciato qualche tempo fa dal Comune di Rimini. In quel caso c’erano ben 16 documenti da leggere e una base d’asta al ribasso di €817.210 più Iva 22% a fronte di un’attività di digitalizzazione, custodia e conservazione delle pratiche edilizie.

Bandi di questo genere ce ne sono, bisogna saperli cercare e trovare.

E anche rispondere prontamente.

Sapendolo avresti partecipato? Con molta probabilità sì, avendone i requisiti.

E magari avresti primeggiato sugli altri, con somma soddisfazione!

Un po’ come quando su Booking rimane l’ultima camera nell’hotel che hai scelto e riesci a prendertela a colpi di mouse prima che qualcuno te la soffi sotto il naso.

Ecco, nel caso dei bandi gara digitalizzazione siamo noi a dare la stoccata finale per te.

Muovendoci furtive come delle agenti segrete troviamo le opportunità adatte alla tua realtà, le studiamo per intero e nei particolari. Te le proponiamo solo se hai i requisiti.

In tal caso, e dopo il tuo consenso, andiamo avanti dritte verso l’obiettivo altrimenti è tempo risparmiato, per te innanzitutto. La selezione riprende allora il suo corso finché non troviamo qualcosa che calza a pennello con te.

Quando non hai mai provato qualcosa è normale che tu abbia dubbi ma continuando a tenerteli non vai da nessuna parte. Anzi, ti perdi migliaia di euro, che vanno nelle tasche di qualcun altro invece che le tue.

Datti e dacci l’opportunità di provare, saranno i risultati del bando gara digitalizzazione a parlare per noi stupendoti in senso positivo!

INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE

Un’autostrada a 3 corsie o una a 6? Potendo scegliere meglio quest’ultima, chiaro. E allora come mai continui ad usare la prima? Perché è questo che stai facendo, se continui a mirare solo al mercato italiano.

Ci spieghiamo meglio.

Vendere solo ai tuoi connazionali restringe le possibilità di espansione, e non di poco. Inoltre l’instabilità costante mette a rischio la sopravvivenza stessa della tua azienda.

La soluzione per uscirne sano e salvo è l’internazionalizzazione imprese.

Internazionalizzare, qual è il significato  e cosa comporta per te?

Qualcuno pensa che sia vendere all’estero, quando e se capita. Sbagliato! Le aziende che fatturano migliaia di euro sui mercati esteri si sono strutturate in modo da essere una presenza fissa e costante per quel target.

Quindi l’internazionalizzazione impresa è anche un processo di vendita all’estero, sorretto da una strategia e una visione a lungo termine.

Nota che abbiamo inserito “anche” per sottolineare che c’è di più.

Non è detto, infatti, che tu scelga questa via.

Ci sono altre azioni che puoi decidere di fare all’estero e che rientrano nell’internazionalizzazione aziende: la produzione, l’acquisto da fornitori, la distribuzione attraverso un partner locale e le fonti di finanziamento.

A seconda della tua organizzazione, del tuo modo di operare e delle finanze a tua disposizione valutiamo assieme l’opzione più conveniente. Tieni presente che la vendita diretta richiede che sia tu ad avere un manager (o più di uno) dedicato che conosca la cultura di quel mercato, possibilmente madrelingua e che sappia come muoversi per entrarci.

Il partner locale è un’ottima via se vuoi evitare di costruirti un ufficio commerciale estero interno. L’importante è che tu sia consapevole del passo che stai per fare.

Lo sottolineiamo perché siamo a conoscenza di realtà che, purtroppo, hanno preso sottogamba l’internazionalizzazione imprese pagando a caro prezzo questa “leggerezza”.

Back To Top