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CREAZIONE CAMPAGNA FACEBOOK

CREAZIONE CAMPAGNA FACEBOOK

Hai una pagina Facebook?

Allora sai cosa significa
condividere dei post che
raggiungono circa il 2% del tuo
pubblico!

La reach organica, cioè le persone che vedono il tuo contenuto senza che tu lo sponsorizzi, è stata volutamente abbassata per convincerti a tirare fuori la carta di credito.

D’altronde, se ci pensi, questo è l’unico modo che ha Facebook per monetizzare dato che gli altri servizi sono gratuiti. Non hai, quindi, altra scelta che adeguarti se vuoi usarlo per il tuo business e fare lead generation.

L’importante è stare lontano dalla tentazione di metterci le mani.

Come accade per altre attività legate al mondo digital ti sconsigliamo il “fai da te”: rischi davvero di investire migliaia di euro senza avere nessun ritorno concreto.

Punto primo perché bruciare il budget è un attimo senza sapere con certezza come ragiona l’algoritmo di Facebook e quali funzioni impostare.

Punto secondo perché l’immagine (o il video) e il testo del tuo annuncio devono rispondere a determinate caratteristiche per portare l’utente a cliccare.

Punto terzo perché è probabile che tu non conosca le strategie per scalare la campagna e ridurne il costo, attività specifica e tecnica che richiede notevole esperienza sul campo.

In effetti se esiste chi, come noi, se ne occupa facendo del Social Media Marketing Piacenza un mestiere un motivo c’è!

Hai una pagina Facebook?

Allora sai cosa significa condividere dei post che raggiungono circa il 2% del  tuo pubblico!

La reach organica, cioè le persone che vedono il tuo contenuto senza che tu lo sponsorizzi, è stata volutamente abbassata per convincerti a tirare fuori la carta di credito.

D’altronde, se ci pensi, questo è l’unico modo che ha Facebook per monetizzare dato che gli altri servizi sono gratuiti. Non hai, quindi, altra scelta che adeguarti se vuoi usarlo per il tuo business e fare lead generation.

L’importante è stare lontano dalla tentazione di metterci le mani.

Come accade per altre attività legate al mondo digital ti sconsigliamo il “fai da te”: rischi davvero di investire migliaia di euro senza avere nessun ritorno concreto.

Punto primo perché bruciare il budget è un attimo senza sapere con certezza come ragiona l’algoritmo di Facebook e quali funzioni impostare.

Punto secondo perché l’immagine (o il video) e il testo del tuo annuncio devono rispondere a determinate caratteristiche per portare l’utente a cliccare.

Punto terzo perché è probabile che tu non conosca le strategie per scalare la campagna e ridurne il costo, attività specifica e tecnica che richiede notevole esperienza sul campo.

In effetti se esiste chi, come noi, se ne occupa facendo del Social Media Marketing Piacenza un mestiere un motivo c’è!

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