skip to Main Content

Nuovi bandi a fondo perduto per la comunicazione.

C’è ancora poco tempo, ma è sufficiente per valutare nuove strategie digitali aziendali e approfittare dei bandi messi a disposizione da Lombardia ed Emilia Romagna.

Siamo una agenzia di comunicazione a Piacenza, un riferimento per la strategia di marketing digitale e non solo. Forti della nostra esperienza possiamo guidare la tua azienda e il tuo progetto verso nuovi investimenti con l’aiuto delle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

Due sono le misure più interessanti a cui facciamo riferimento:

• LOMBARDIA: Bando CONneSSi CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – prorogata apertura sportello fino al 14 Aprile, con il 50% a fondo perduto.

• EMILIA ROMAGNA: Sostegno promozione dell’export e partecipazione ad fieristici nel 2023, domande entro il al 18 Aprile, con 70% dei costi per partecipare a fiere nazionali con visibilità internazionale, fiere internazionali ed eventi B2B che si svolgono all’estero.

bando connessi lombardiaLOMBARDIA: Bando CONneSSi

Nel primo caso abbiamo diverse possibilità per migliorare l’assetto on line aziendale attraverso alcune misure concesse a contributo:

• essere titolari di un sito internet multilingua (italiano più almeno una lingua straniera) attivo e pienamente operativo, creato prima del 1° luglio 2022 e di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi:

· una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale;

· una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Instagram e Linkedin);

Queste sono le caratteristiche per aderire in qualità di azienda con sede in Lombardia, gli obiettivi del bando sono a sostegno di:

  • Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
  • Implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online sui mercati internazionali in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
  • Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti/clienti internazionali;
  • Testare nuove soluzioni di vendita online sui mercati internazionali messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale.

Il bando si trova qui: https://www.milomb.camcom.it/bando-connessi-2023

 

Bando emilia romagnaEMILIA ROMAGNA: Sostegno promozione dell’export

Possono fare domanda le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna regolarmente costituite, attive e iscritte al Registro delle imprese al momento della presentazione della domanda e soggetti giuridici iscritti al Repertorio economico amministrativo oppure che intendano aprire una sede sul territorio regionale entro 3 mesi dall’atto di concessione del contributo.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:- FIERE INTERNAZIONALI: partecipazione da parte del beneficiario del contributo a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”), di natura fisica o virtuale.

  • Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, noleggio allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti.
  • Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.
  • B2B ED EVENTI: adesione da parte del beneficiario del contributo a eventi promozionali, incontri di affari, b2b in forma fisica o virtuale, collettivi e di livello internazionale, organizzati da soggetti terzi con comprovata esperienza in ambito internazionale. Gli eventi non possono essere organizzati dal beneficiario, né essere a suo esclusivo beneficio, ma essere eventi a favore di diversi soggetti partecipanti.
  • Le voci di spesa ammissibili per B2B ed eventi sono le medesime elencate per le fiere internazionali.

Gli interventi:

  • dovranno essere realizzati a partire dal 1° gennaio 2023 e conclusi entro la data del 31 dicembre 2023;
  • L’azienda interessata può applicare solo se ha un codice ateco fra quelli annoverabili. Chiedi a noi se sei tra le aziende che possono beneficiare del Bando!

Il bando si trova qui: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2023/sostegno-a-progetti-di-promozione-dell2019export-e-partecipazione-a-eventi-fieristici-2023

Collaboriamo con la consulente Anna Gagliani di Telematica Italia, specializzata nella gestione delle pratiche per la richiesta di partecipazione al bando, una professionista molto scrupolosa che facilita il reperimento della documentazione e le operazioni di partecipazione al Bando.

Affidati a Anna e Santafranca60 per ottenere i finanziamenti a fondo perduto e i contributi per migliorare la tua strategia di comunicazione!

Mail to: sara@santafranca60.it

Mail to: a.gagliani@telematicaitalia.it

Back To Top