skip to Main Content

Quando è il momento di fare un restyling del sito web?

Il sito web aziendale è la casa virtuale dell’impresa, deve essere sempre fresca e accogliente come casa nostra, quindi bisogna aggiornare il sito con una frequenza costante e con tanto impegno. Realizzare un piano editoriale relativo alle ultime novità di prodotti e servizi è una attività fondamentale per creare una comunicazione attiva e interessante per i clienti e i prospect.

Ci sono momenti in cui il  sito va però aggiornato in maniera più importante:

  • hai un nuovo prodotto core business che stai immettendo sul mercato?
  • hai effettuato un aggiornamento aziendale rispetto al team e al board?
  • hai cambiato a livello societario gli equilibri con l’inserimento di nuovi soci?

Queste sono tutte casistiche in cui l’attività ha un forte cambiamento rispetto alla normale gestione ordinaria, quindi si rende necessario una implementazione del sito esistente oppure un nuovo modo di comunicarlo, per queste casistiche non è sufficiente fare una news, perché gli equilibri interni sono differenti e quindi anche la casa, il sito web, va modificato e aggiornato in maniera considerevole.
Attraverso l’aggiunta di nuove sezioni c’è la possibilità di dare spazio alle informazioni necessarie a far comprendere a chi già ci conosce oppure a chi non ancora conosce la nostra realtà, chi siamo o meglio… chi siamo diventati.

La scelta delle immagini, dei messaggi da proporre in questi momenti è fondamentale: rimanere coerenti con il brand, comunicare il nuovo prodotto e l’ingresso di nuove persone è un tema fondamentale per l’identità aziendale e per il messaggio di innovazione e di crescita aziendale che va fatto nel modo migliore.
Come quando in casa nasce un bambino, bisogna prepararsi ad essere accoglienti, a programmare i passi da compiere e progettare al meglio il futuro.
Sono i grandi cambiamenti dell’azienda i momenti in cui il restyling del sito web si rende necessario, è importante pianificare al meglio le attività di comunicazione dedicate al lancio del restyling del sito e alle relative attività dedicate alla comunicazione delle singole nuove attività.

Se ritieni necessario un restyling del tuo sito contattaci!

Back To Top